La Ricetta del Marzapane

Il Marzapane Fatto in Casa

Ecco una semplice ricetta per produrre in casa la pasta di mandorle, una volta pronta potrete sbizzarrire la vostra fantasia dandogli la forma che preferite e poi gustarla da sola, oppure usarla per decorare i vostri dolci e renderli oltre che più belli anche più gustosi.

Gli Ingredienti:

250 g di zucchero
200g di zucchero a velo
200g di mandorle pelate dolci
50g di mandorle pelate amare
2 albumi
1 cucchiaio di acqua di fiori d'arancio
1 cucchiaio di glucosio
Coloranti per dolci a piacere


Tritare nel frullatore le mandorle insieme allo zucchero e ridurli in una polvere finissima e successivamente porre ciò che si è ottenuto in una ciotola  insieme alla farina ed aggiungere poi gli albumi, l'acqua di fiori d'arancio, lo zucchero a velo e il glucosio, mescolare con cura, amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Per rendere colorato l'impasto unire il colorante ed impastare.

La pasta di mandorle ora è pronta, bisognerà conservarla in frigo avvolta nella pellicola e in seguito utilizzarla per creare ciò che si desidera.

I siti consigliati
Brioches : Sito sulla brioche, o croissant: storia e curiosità su questo gustoso prodotto da forno più alcune ricette per farlo a casa | Gelato Italiano : Il Gelato rappresenta un momento piacevole da trascorrere in compagnia di amici o della famiglia. Nell'antichità si usava mescolare il ghiaccio al succo di frutta, poi vennero aggiunti latte, uova, panna... | Gianduia : Il sito sul gianduia, variante del cioccolato che prevede l'aggiunta di nocciole tritate al classico cacao. Alcune ricette sfiziose per tutti i gusti | Gastronomie : Il sito delle Gastronomie in Italia. Cerca la Gastronomia più vicina a te | Sfogline : Sito dedicato alla SFOGLIA e alla SFOGLINE, arte culinaria del bolognese, con i segreti per fare la pasta sfoglie in casa e l'appuntamento con la |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio